ITA | ENG

Per evolvere è necessario cambiare

Le dieci edizioni del Premio Impresa e Cultura hanno coinvolto oltre 1000 imprese su tutto il territorio nazionale. Aziende che hanno creduto nel valore strategico dell’investimento in cultura, ottenendo vantaggi per sè, per il territorio e per la collettività. A testimonianza della portata del fenomeno abbiamo pubblicato "Impresa e Cultura in Italia. Itinerari alla scoperta dei protagonisti dell’investimento in cultura", edito da Touring Club Italiano (www.touringeditore.it).

Dieci anni di radicali cambiamenti economici e sociali impongono di ripensare il Sistema Impresa e Cultura per rimanere in sintonia con lo spirito del tempo e rispondere alle rinnovate esigenze dei nostri interlocutori.

Per il futuro punteremo su quei fattori chiave dell’economia della conoscenza sempre più decisivi per competere nell’arena globale: cultura d’impresa, capacità di produrre nuovo pensiero, volontà di sperimentare formule inedite.
Tutti elementi che rientrano in un’accezione evoluta del concetto di cultura e che sono stati alla base del nostro progetto fin dalla sua nascita nel 1997.

Grazie a tutti coloro che in questi anni hanno condiviso la nostra avventura.

Michela Bondardo
Vice Presidente Sistema Impresa e Cultura